Migliorare il proprio Business
Questi primi giorni dell’anno, mi fanno pensare a tutto quello fatto nei precedenti 12 mesi, ma l’attenzione rimane a tutte le nuove opportunità, ai lavori in corso e a quelli che si creeranno in questo 2018, facendo delle ipotesi su come il mondo tecnologico, i nuovi sistemi finanziari, i nuovi metodi e procedure impatteranno sul nostro lavoro e sulle nostre vite.
Stiamo viaggiando alla velocità della luce e non ce ne accorgiamo, pensiamo di essere in un’epoca di cambiamenti, ma la verità è che
siamo in un vero cambiamento d’epoca.
Nasceranno dei nuovi lavori che in questo momento non immaginiamo neanche il bisogno mentre altri spariranno per sempre.
Questo è in assoluto il momento migliore di tutta la storia della nostra specie per essere vivi, ma dobbiamo essere disposti a cambiare il modo di fare le cose.
La frase da evitare come la peste, perché alla lunga ci farà morire è
“… ma abbiamo sempre fatto cosi!…”
L’obiettivo del 2018 deve essere:
Ogni mattina mi sveglio per migliorare!
Perché?
Perché se non lo fai si resta nella normalità e la normalità non è qualcosa a cui aspirare, ma qualcosa da cui stare lontani.
Ho trovato alcuni lavori alquanto bizzarri per i nostri tempi e che non esistono più.
Gli esperti di trend dicono:
“Se fra cinque anni se sei ancora nel business dove sei adesso, sei fuori dal business”
Ecco alcuni esempi di lavori fuori dal business
![]() |
Un uomo consegna il latte fresco in una giornata di neve a Cheam, una zona di Londra, in Regno Unito, il 31 gennaio 1947 |
![]() |
Gli spingitori della stazione di Shinjuku, in Giappone, al lavoro durante l'ora di punta, nel 1967
|
Commenti
Posta un commento