Adidas ha venduto un milione di scarpe prodotte con la plastica degli oceani


Con un prototipo realizzato solamente l’anno scorso, l’innovazione di Adidas ha dato vita ad una soluzione ecologica, un vero esempio di come con la plastica si possono ricreare infiniti oggetti.
Adidas ha dichiarato che ha venduto in un solo mese più di un milione di paia di scarpe prodotte con la plastica reperita negli oceani


I modelli, prodotti in partnership con l’associazione ambientalista Parley for the Oceans (con la quale nel 2016 aveva rilasciato una serie limitata) al momento sono e hanno i nomi di UltraBoost Parley, UltraBoost X Parley e UltraBoost Uncaged Parley.

Per produrre un paio di scarpe, vengo usate circa 11 bottiglie di plastica, le quali vengono usate per realizzare la tessitura esterna, la fodera e le stringhe (creando circa il 95% della scarpa). 

L’obiettivo di Adidas non è quello di monetizzare ma è quello di informare e di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo la tematica dell’inquinamento dei mari.

“Questa nuova scarpa non è soltanto un accessorio, ma è un simbolo. Un nuovo modo di stabilire un nesso tra i prodotti e la causa dell’inquinamento dell’oceano.”
Cyrill Gutsch - fondatore di Pearly for the Oceans

Adidas non è l’unico brand a portare avanti questa lodevole iniziativa: molti altri produttori stanno facendo lo stesso, come ad esempio Nike!

Link:

Impianti industriali 


Divisione acqua da bere


Profilo Linkedin

Commenti

Post più popolari